Come si naviga in questo sito?
È possibile navigare liberamente all’interno del sito tantilibriperte.it. L’accesso o la registrazione al sito verranno
richiesti solo nella fase di invio della propria prenotazione.
Per cercare i libri desiderati è possibile utilizzare la barra di ricerca
presente su tutte le pagine del sito.
COME EFFETTUARE UNA REGISTRAZIONE
Come faccio a registrarmi al sito?
È possibile effettuare la registrazione al sito in fase di conferma
dell’ordine oppure in qualsiasi momento cliccando su "Registrati" nella
barra in alto a destra.
Inserire quindi i dati richiesti e cliccare sul pulsante in fondo alla
pagina.
Attenzione: dopo aver portato a termine la registrazione, occorre
confermarla cliccando sul link riportato nella mail inviata all’indirizzo
indicato in fase di registrazione. Consigliamo quindi di verificare
all’interno della propria casella di posta elettronica, controllando anche
la cartella "posta indesiderata".
Non riesco ad effettuare l’accesso al sito
Eventuali difficoltà nell’effettuare l’accesso possono essere dovute a:
1. tentativo di accesso con credenziali utilizzate per la registrazione ad
altri siti.
Attenzione: le credenziali di accesso in uso sugli altri siti non sono qui
valide. Se non hai mai effettuato un ordine su questo sito, è necessario
effettuare qui una nuova registrazione.
2. inserimento di e-mail e/o password errati: occorre utilizzare l’esatto
indirizzo e-mail e la password inserite nella prima registrazione al sito tantilibriperte.it e riprovare ad effettuare l’accesso.
Ho dimenticato la password
La password dimenticata può essere facilmente reimpostata cliccando su
"Accedi" e poi su "Hai dimenticato la password?" in basso a destra.
Vorrei modificare la password
La password può essere modificata accendendo al sito tantilibriperte.it. Cliccare quindi su "Entra/Registrati" e poi su
"Password dimenticata?". Inserire l’indirizzo e-mail utilizzato in fase di
registrazione. Verrà inviata un’e-mail con link per reimpostare la
password.
COME EFFETTUARE UN ORDINE
È possibile navigare liberamente all’interno del sito e visualizzare tutti
gli articoli di interesse. Ogni pagina con la scheda del prodotto contiene
un pulsante per aggiungerlo al carrello degli acquisti. Durante la tua
visita è possibile verificare in ogni momento il contenuto del carrello
facendo clic sull’icona apposita nella barra in alto a destra.
Come posso sapere se l’ordine è stato correttamente portato a termine?
Dopo aver concluso la procedura di prenotazione viene inviata un’e-mail
all’indirizzo indicato in fase di registrazione al sito, dove vengono
riepilogati i dati relativi alla prenotazione.
In qualsiasi momento è inoltre possibile accedere alla sezione "I miei
ordini" per visualizzare il dettaglio delle prenotazioni inviate e
verificarne lo stato di avanzamento.
É possibile annullare uno o più testi prenotati?
É possibile annullare i testi prenotati, solo nel caso in cui siano ancora
nello stato "da evadere", ovvero prima che siano iniziate le procedure per
la spedizione al punto vendita.
Per farlo occorre entrare nella sezione "I miei ordini" nella barra in alto
a destra, visualizzare l’ordine in cui è sono inseriti i testi da annullare
e cliccare sul simbolo del cestino alla destra del testo che non si
desidera più.
É possibile aggiungere uno o più testi ad un ordine già confermato?
Non è possibile aggiungere testi ad un ordine già confermato. Per prenotare
ulteriori libri, occorre effettuare un nuovo ordine.
Non riesco a trovare un libro che vorrei prenotare
Il Servizio Clienti è a disposizione per qualsiasi richiesta o chiarimento.
Per contattarlo è sufficiente cliccare sulla scritta "Hai bisogno di
aiuto?" presente in fondo ad ogni pagina del sito.
La risposta verrà fornita nel minor tempo possibile e potrà essere
visualizzata nella sezione "Assistenza" (le risposte non vengono inviate
alla propria casella di posta elettronica).
Come posso aggiungere le copertine ai libri?
É possibile ricevere il proprio libro già rivestito con una copertina
resistente e removibile in grado di proteggere il libro da graffi e
strappi. Dopo aver individuato il testo da prenotare, cliccare su "Aggiungi
al carrello" e selezionare "Aggiungi la copertina".
È possibile personalizzarla selezionando uno dei 15 loghi disponibili e
utilizzando i tre campi di testo liberamente compilabili per un massimo di
16 caratteri per riga (spazi compresi).
Esempi di personalizzazione:
Prima riga: nome (es.: Marco)
Seconda riga: cognome (es.: Rossi)
Terza riga: scuola o classe (es.: Classe 3C)
È possibile scegliere la copertina anche senza alcuna personalizzazione.
In caso di libro multi-tomo verrà applicata una singola copertina per ogni
tomo. È possibile comunque verificare nel carrello l’effettiva previsione
di spesa.
INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE
Quali sono i tempi di evasione dei testi prenotati?
I tempi di evasione possono variare a seconda della reperibilità del testo,
dal tipo di fornitore. Ogni testo ha tempistiche di evasione differenti
anche se della stessa casa editrice.
Quali sono le modalità di spedizione dei testi prenotati?
L’unica modalità di spedizione prevista è quella presso il punto vendita,
dove avviene anche il pagamento. Non verrà addebitata alcuna spesa di
spedizione. Non vengono effettuate spedizioni a casa.
Come faccio a sapere se i libri da me prenotati sono pronti per essere
ritirati presso il punto vendita?
Non appena uno o più testi prenotati saranno pronti per il ritiro, verrà
inviata una notifica via sms al numero di cellulare e/o indirizzo email
indicati in fase di conferma dell’ordine.
É possibile non ritirare un testo anche se ho già ricevuto
l’sms/e-mail?
Qualora non si intendesse ritirare un testo già disponibile al ritiro,
occorre tempestivamente comunicarlo all’operatore del punto vendita.
È tuttavia preferibile annullare un testo prima che venga evaso e spedito
nel punto vendita, accedendo alla sezione "I miei ordini" del profilo
utente.