In base al Decreto Legge 15/2020 a partire dal 25/03 ai libri universitari, di narrativa, dizionari e testi vacanza verrà applicato lo sconto del 5%.

VIOLA E IL BLU

Autore: BUSSOLA

Editore: SALANI VARIA
ISBN: 9788831004114
Numero di tomi: 1
Numero di pagine: 144
Anno di pubblicazione: 2021

Prezzo di listino: € 14,90
Sconto: 5%

Prezzo scontato: € 14,16


Quantità:

Perché qualcuno crede che ci siano cose "da maschi" e cose "da femmine"? Perché una bambina che gioca a calcio è un maschiaccio e un bambino che vuole fare danza è una femminuccia? In questo libro, ispirato dalle conversazioni con le sue figlie, Matteo Bussola indaga gli stereotipi di genere attraverso gli occhi di una bambina. Partendo dal più elementare fra questi: è sconveniente che ai bambini piaccia (o indossino) il colore rosa, ed è allo stesso modo sconveniente che alle bambine piaccia (o indossino) il colore blu. Questa polarità è già paradigma di tutto il resto, e diventa l'innesco per raccontare la storia di Viola. Una bambina a cui piacciono tutti i colori, ma in particolare il blu...

LA NOSTRA LIBRERIA VIRTUALE!


Un vasto assortimento di libri di ogni genere, che puoi prenotare velocemente, senza bisogno di carte di credito e senza spese di spedizione! Scegli il libro, prenotalo online, ritiralo presso il tuo punto vendita di fiducia.
Buona lettura!